Dardust torna con l'inedito Outside

Dardust pubblica, per Sony MusicMasterworks e Artist First, un nuovo singolo inedito dal titoloOutside preannunciando un nuovo capitolo artistico in arrivo,atteso per la seconda parte del 2024. In concomitanza conl'uscita del nuovo brano, Dardust annuncia anche le datediDuality + guests un nuovo tour teatrale nei principali teatriitaliani.
Se con l'ultimo album Duality l'artista ha squarciato il veloche separava la musica classica contemporanea dall'elettronica,con Outside l'artista ritrova il pianoforte e riconcilia le suedue anime in un singolo che, come mostra la copertina,rappresenta un passaggio. Un passaggio verso l'esterno permettere a nudo le proprie emozioni più profonde, il tuttosemplificando, sfoltendo, lasciando solo lo stretto necessario.
In tal senso Outoside è minimalismo e intimismo; è un branoipnotico, malinconico, ma anche uplifting, non privo dellacapacità di risollevare lo spirito di chi lo ascolta e dispingere a guardare al futuro con speranza.
Con Outside Dardust si trasforma in un funambolo cheattraversa il baratro, riuscendo a raggiungere un nuovotraguardo: lasciandosi guidare dalle sue innumerevoli influenzemusicali, il pianista e compositore italiano sta in equilibriocome fece Philippe Petitquando, camminando su un cavo d'acciaioa 417,5 metri dal suolo, attraversò lo spazio di cielo tra leTorri Gemelle, senza averne il permesso.
Outside è presente nei titoli di coda di Sad The Movie, ilcortometraggio animato diretto dal Guilherme Gehr e ispiratoalla musica di Dardust. Il corto è stato presentato all'internodi prestigiosi festival internazionali in tutto il globoaggiundicandosi premi sia in Europa sia negli Stati Uniti.
A fine dicembre Dardust partirà con un nuovo tour dal titoloDuality + guests con cui continuerà il suo viaggio tra emozionee ragione, portando la sua dualità sui palchi dei principaliteatri italiani insieme ad amici e ospiti. Queste le prime date:12 dicembre Milano, 24 gennaio Roma, 29 gennaio Bologna, 03febbraio Firenze.