Olivia Rodrigo, esce il nuovo album Guts

Olivia Rodrigo, vincitrice di treGrammy© Awards, pubblica il suo secondo album in studio, Guts.
L'album è stato anticipato da Vampire, brano che ha debuttatodirettamente alla #1 della classifica globale di Spotify e oradal nuovo singolo Get him back!. Per celebrare l'uscita delnuovo lavoro, l'artista - una delle performer più attese degliMtv Video Music Awards in programma il 12 settembre - hacondiviso una performance live della traccia d'apertura deldisco, All-american bitch.
Prodotto dal collaboratore Daniel Nigro e in parte registratoai leggendari Electric Lady Studios di New York, Guts è un passoavanti nella scrittura della Rodrigo e nell'originalità delsound dell'artista ventenne. Il nuovo album ha già incontrato ilfavore della critica con il New York Times che afferma che "laRodrigo, la nuova promessa del firmamento pop, è diventata unavera rock star".
Vampire, il primo singolo uscito a giugno, ha debuttatodirettamente alla prima posizione nella classifica Billboard Hot100 (e successivamente anche in radio). Il pezzo, recentemente,è andato alla #1 anche nella classifica singoli UK, facendo diOlivia l'artista femminile con più brani alla n.1 nellaclassifica inglese di questa decade.
Guts è stato ideato nel garage studio di Nigro a Los Angeles.
Benché ogni brano racchiuda l'onestà emotiva che da semprecaratterizza lo storytelling della cantautrice, l'album vedequesta volta Olivia raccontare una nuova dimensione musicale.
"Quando stavo scrivendo Sour ero nuova a questo lavoro e avevoil cuore spezzato; mi sedevo al pianoforte per ore e mi sentivosopraffatta dalle cose che volevo esprimere", spiega. "Ma conquesto disco mi sono concentrata più sull'aspetto dellascrittura, che a volte include il non prendermi troppo sul serioed essere più sfrontata con le parole. Abbiamo sperimentatotanto con approcci differenti alla composizione e abbiamo creatoqualcosa che è molto più influenzato dalla musica rock rispettoai miei lavori precedenti".
Guts è disponibile dall'8 settembre in cd e vinile, oltre chesu tutte le piattaforme digitali. Quattro speciali vinili concolorazioni diverse saranno disponibili in esclusiva sullo shopdi Universal Music Italia.