Dopo l'alluvione e gli strumenti distrutti canta alla festa Pd

Ci sarà anche il pianoforteacquistato grazie alle donazioni ricevute dopo l'alluvione, sulpalco della Festa nazionale dell'Unità di Ravenna insieme almusicista cantautore romagnolo Vittorio Bonetti.
La casa dell'artista a Villanova di Bagnacavallo, nelravennate, era stata inondata il 3 maggio con la rotturadell'argine del fiume Lamone: un metro d'acqua nella sala pienadegli strumenti musicali di una vita, in gran parte andatiperduti. Ad aggravare la situazione, la seconda alluvione del 16maggio che ha ulteriormente danneggiato ciò che Bonetti erariuscito a mettere in salvo. Su suggerimento della figlia, hacosì deciso di chiedere aiuto sulla piattaforma GoFundMe perripristinare la strumentazione e sistemare i danni. Sono statiraccolti oltre 13mila euro grazie a 280 donazioni.
"Avevo perso due pianoforti, i mixer, registratori, chitarre,gli amplificatori, anche vecchi strumenti che non usavo più, mache erano un pezzo della mia storia - racconta Bonetti - sonoriuscito a comprare un nuovo bel pianoforte e altri strumentiche mi hanno consentito di ripartire con le serate. Sono moltofelice del sostegno che ho ricevuto, non mi aspettavo unriscontro così, da solo non ci sarei mai riuscito".
In serata suonerà nell'area piano bar della Festa dem etornerà sul palco anche l'11 settembre con la sua band per ilprogetto 'Viaggi e Miraggi'. Una vita per la musica quella diBonetti, ormai da quarant'anni a portare la canzone italiana ingiro per l'Italia, ospite immancabile alle Feste dell'Unità.
La ribalta televisiva si è accesa per lui nel 2021 con ilsuccesso ottenuto nella partecipazione a The Voice SeniorItalia: "Ho anche duettato con Gigi D'Alessio in Disperatoerotico stomp di Lucio Dalla - ricorda - mi hanno chiesto se iofossi quel "Bonetti" citato nella canzone - sorride - non sonoio, anche se una volta per entrare a un concerto di Dalla, conil locale al completo, mi sono spacciato per il suo amico, homostrato la carta d'identità e mi hanno fatto passare".