Pallavolo: Eurodonne; Piccinini, risultato molto deludente

"Il risultato di questo Europeo èmolto deludente, non rende giustizia alla nostra nazionale eobbliga a rivedere delle scelte tecniche che si sono rilevatefallimentari": al telefono con l'ANSA, Francesca Piccinini, l'exschiacciatrice azzurra oggi commentatrice tv per Sky commental'Europeo della nazionale femmile concluso al quarto posto.
"Mazzanti? Non voglio dire che ha sbagliato a non schieraretitolare Paola Egonu o le convocazioni, lasciando a casa MonicaDe Gennaro, Caterina Bosetti e Cristina Chirichella, ma è unfatto tecnico che in questo Europeo siamo stati in difficoltà".
C'è poi il capitolo Egonu. "La rinuncia al Preolimpico? Nonmi sorprende - sottolinea Piccinini - Se fossi stata al suoposto non so se mi sarei rimessa in discussione. Ha avuto unabella pazienza...Anzi mi devo complimentare con lei che si èfatta trovare sempre pronta ed ha dato il suo aiuto allasquadra". E sul sedicente post che l'azzurra avrebbe scritto epoi cancellato sui social ("I'm free! Worst experience of mylife (Sono libera! Peggior esperienza della mia vita)",Piccinini sottolinea: "Mi sembra strano che possa aver fatto unacosa del genere, proprio ora che è comunque al centrodell'attenzione".