Al via il primo raduno dell'Italia di Soncin

La Nazionale femminile del neocommissario tecnico Andrea Soncin è in ritiro a Coverciano perpreparare il doppio confronto di Nations League contro laSvizzera a San Gallo (venerdì alle 19,30) e con la Svezia aCastel di Sangro martedì 26 settembre (ore 17.45). Si tratta delprimo raduno dopo la delusione al Mondiale in Australia e NuovaZelanda e l'addio di Milena Bertolini sulla panchina azzurra.
"C'è tanta voglia di ripartire" hanno dichiarato attraverso icanali federali Elena Linari e Valentina Bergamaschiquest'ultima tornata in Nazionale, al pari di Sara Gama, dopol'esclusione alla kermesse iridata. "Sono contenta di averritrovato questo gruppo e orgogliosa di avere un ct che provieneda un ambiente diverso dal nostro". "Il primo impatto - haaggiunto Linari - è stato positivo: dobbiamo avere voglia didare sempre il 100% a prescindere dall'avversario e mantenere ilgruppo compatto, come al Mondiale anche se i risultati non lohanno dimostrato. Il fatto che il ct non abbia avuto esperienzecon il calcio femminile non vuol dire nulla: sempre di calcio sitratta. Normale che ci siano delle dinamiche che lui dovràconoscere però credo che tutto lo staff sia disponibile per farbene".
Le azzurre resteranno a Coverciano fino a mercoledì quando,al termine dell'allenamento mattutino, si trasferiranno a SanGallo per la prima sfida del nuovo corso.